Certificazioni e normative

MSC (Marine Steward Council)

Il Marine Stewardship Council (MSC) attesta che la zona di pesca da cui proviene il prodotto è gestita secondo modalità sostenibili, prendendo in considerazione l'intero ecosistema marino e l'efficienza del sistema di gestione. La certificazione MSC è basata su standard di pesca sostenibile e su un meccanismo di tracciabilità dei prodotti ittici. Il sistema contribuisce in modo responsabile ad una migliore gestione e conservazione delle risorse ittiche a livello mondiale.

Scarica la certificazione MSC


Prodotti Sysco Davigel certificati MSC

Scarica il nostro catalogo, cerca nella categoria ittico tutti i prodotti certificati MSC.

FOS: Friend Of Sea

È un’organizzazione non governativa (ONG) senza scopo di lucro, che ha come obiettivo la conservazione e la tutela dell’habitat marino. Il logo Friend of the Sea sui prodotti certificati consente di comunicare ai consumatori che l’origine del prodotto è verificata e controllata,sostenibile per l’ambiente.

Prodotti Sysco Davigel certificati FOS

Trancetto di tonno -tonnetto striato- 12168001

GAP: Good Agricultural Practices

Essere certificati GlobalGAP rappresenta uno standard per una produzione alimentare sicura e sostenibile. E' una certificazione a livello produttivo e di azienda agricola con lo scopo di garantire la sicurezza dei prodotti freschi. GAP introduce delle linee guida per ridurre il rischio di contaminazione e trasmissione di malattie da prodotti freschi.

Prodotti Sysco Davigel certificati GAP

1682006 Scaloppa di salmone Atlantico
12046246 Filetto di salmone Atlantico con pelle

Best Aquaculture Practices

Programma di certificazione che coordina lo sviluppo delle migliori pratiche di acquacoltura adottate da aziende agricole, mangimifici, incubatoi, e impianti di pesci e di crostacei, così come le cozze.

Partnership con WWF

Davigel sostiene lo sviluppo della pesca sostenibile e la protezione delle risorse naturali e ambientali attraverso una partnership con SFP (Sustainable Fisheries Partnership) e con WWF

 

Label rouge

Attesta che un prodotto possiede caratteristiche specifiche che gli conferiscono una qualità superiore rispetto ai suoi equivalenti sul mercato. Certificazione n° LA 08/76

 

Prodotti con Qualità senza lische

La norma AFNOR NF V 45-074 definisce i criteri di conformità della qualità della materia prima, garantendo al consumatore un prodotto sicuro e senza lische.

Scarica il nostro catalogo, cerca nella categoria ittico tutti i prodotti certificati Qualità senza lische.

 


Si rivolge a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione. Delinea le modalità per raggiungere alte prestazioni mettendo in atto processi che consentono di migliorare l’efficienza operativa a tutti i livelli. ISO 9001 è lo standard più diffuso al mondo perché è in grado di assicurare la qualità dei processi, garantendo alle organizzazioni un vantaggio competitivo e il successo del business.

 


La ISO 14001 è una norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che definisce come deve essere sviluppato un efficace Sistema di Gestione Ambientale al fine di minimizzare l'impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi.

 


Lo standard OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Specification) assicura l'ottemperanza ai requisiti previsti per i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e consente ad un'Organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie performance.

 


La norma internazionale “ISO 22000 Food Safety Management Systems” definisce i requisiti per la progettazione e l’applicazione di un sistema di gestione della sicurezza alimentare in ogni azienda della filiera agro-alimentare.

 

Scarica