Certificazioni e normative

MSC (Marine Steward Council)

Il Marine Stewardship Council (MSC) attesta che la zona di pesca da cui proviene il prodotto è gestita secondo modalità sostenibili, prendendo in considerazione l'intero ecosistema marino e l'efficienza del sistema di gestione. La certificazione MSC è basata su standard di pesca sostenibile e su un meccanismo di tracciabilità dei prodotti ittici. Il sistema contribuisce in modo responsabile ad una migliore gestione e conservazione delle risorse ittiche a livello mondiale.

Scarica la certificazione MSC
 

Prodotti Davigel certificati MSC

 

Scarica il nostro catalogo, cerca nella categoria ittico tutti i prodotti certificati MSC.

 

Prodotti Davigel certificati FOS

Trancetto di tonno -tonnetto striato- 12168001

 

FOS: Friend Of Sea

È un’organizzazione non governativa (ONG) senza scopo di lucro, che ha come obiettivo la conservazione e la tutela dell’habitat marino. Il logo Friend of the Sea sui prodotti certificati consente di comunicare ai consumatori che l’origine del prodotto è verificata e controllata,sostenibile per l’ambiente.

GAP: Good Agricultural Practices

Essere certificati GlobalGAP rappresenta uno standard per una produzione alimentare sicura e sostenibile. E' una certificazione a livello produttivo e di azienda agricola con lo scopo di garantire la sicurezza dei prodotti freschi. GAP introduce delle linee guida per ridurre il rischio di contaminazione e trasmissione di malattie da prodotti freschi.

 

Prodotti Davigel certificati GAP

1682006 Scaloppa di salmone Atlantico
12046246 Filetto di salmone Atlantico con pelle

 

 

BAP: Best Aquaculture Practices

 

Best Aquaculture Practices

Programma di certificazione che coordina lo sviluppo delle migliori pratiche di acquacoltura adottate da aziende agricole, mangimifici, incubatoi, e impianti di pesci e di crostacei, così come le cozze.

  

Partnership con WWF

 

Davigel sostiene lo sviluppo della pesca sostenibile e la protezione delle risorse naturali e ambientali attraverso una partnership con SFP (Sustainable Fisheries Partnership) e con WWF

 

 

Label rouge

 

Attesta che un prodotto possiede caratteristiche specifiche che gli conferiscono una qualità superiore rispetto ai suoi equivalenti sul mercato. Certificazione n° LA 08/76

 

 

Prodotti con Qualità senza lische:

Scarica il nostro catalogo, cerca nella categoria ittico tutti i prodotti certificati Qualità senza lische.

 

 

La norma AFNOR NF V 45-074 definisce i criteri di conformità della qualità della materia prima, garantendo al consumatore un prodotto sicuro e senza lische.

Si rivolge a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione. Delinea le modalità per raggiungere alte prestazioni mettendo in atto processi che consentono di migliorare l’efficienza operativa a tutti i livelli. ISO 9001 è lo standard più diffuso al mondo perché è in grado di assicurare la qualità dei processi, garantendo alle organizzazioni un vantaggio competitivo e il successo del business.

 

La ISO 14001 è una norma internazionale di carattere volontario, applicabile a tutte le tipologie di imprese, che definisce come deve essere sviluppato un efficace Sistema di Gestione Ambientale al fine di minimizzare l'impatto ambientale dei processi, prodotti e servizi.

 

Lo standard OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Specification) assicura l'ottemperanza ai requisiti previsti per i sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e consente ad un'Organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie performance.

 

La norma internazionale “ISO 22000 Food Safety Management Systems” definisce i requisiti per la progettazione e l’applicazione di un sistema di gestione della sicurezza alimentare in ogni azienda della filiera agro-alimentare.

 

CONSULTA IL NOSTRO CATALOGO Scarica il catalogo

Carrello informazioni

Richiedi Informazioni