Lunedì 1 Ottobre, Sysco Italia ha presentato i nuovi prodotti al Tasting Day.

Lunedì 1 Ottobre, Sysco Italia ha presentato i nuovi prodotti al Tasting Day.

Nella cornice di un’azienda leader nel settore degli strumenti di cottura, la Baldassarre Agnelli, si è tenuta un’intera giornata organizzata da Sysco Italia, dedicata alla degustazione e presentazione dei nuovi prodotti a catalogo nel 2019.
La giornata è iniziata con un tour nell’azienda, passando anche dal rinomato “Museo della pentola” nel quale si racconta come l’alluminio Agnelli ha attraversato, con celeberrimi prodotti, tutti i fronti e l’intera Italia a partire già dall’epoca della prima guerra mondiale.

Si è proseguito poi con la presentazione di circa 30 prodotti nuovi, studiati ad hoc per i nostri buyers italiani.

Grazie all’aiuto di quattro chef professionisti, sono quindi stati cucinati gli articoli protagonisti del Tasting Day ed infine degustati. Il percorso culinario è iniziato dalle escargot a la bourguignonne, alla tartare di salmone al coltello, per poi passare ai filetè tex mex o al cheddar, alla guancia di manzo cotta a bassa temperatura per finire con semifreddi alla vaniglia, al cocco o golosi donut.

Queste solo alcune delle new entry del nuovo catalogno in uscita alla fine del 2018

Infine, con chef Sergio Mei come guest dietro ai fornelli, è stata cucinata una gustosa ricetta a base di Capesante Davigel scottate con timo e arricchite con infusione di zucca, arancio, zenzero e millefoglie di patate Davigel. I nostri ospiti, divisi in team ed attrezzati di pentole ed ingredienti, si sono cementati nel replicare la gustosa ricetta proposta, e la miglior ricetta è poi stata premiata con una pietra ollare firmata Agnelli.

Con questo evento presso uno dei suoi più importanti partners, a Lallio (Bergmo), Sysco conferma ancora una volta di essere un’azienda all’avanguardia, attenta a certificazioni, controlli e qualità, ideale per la riuscita ed il successo dei suoi buyers e la soddisfazione dei clienti.

 

Scarica