San Marino accoglie con entusiasmo gli atleti per la quarta tappa del Giro d’Italia di Handbike

San Marino accoglie con entusiasmo gli atleti per la quarta tappa del Giro d’Italia di Handbike

Domenica 12 luglio si è disputata a San Marino la quarta tappa del Giro d’Italia di Handbike e la terza tappa del PIT – Paracycling Italian Tour. Perfetto il mix tra paesaggio naturalistico e sole per una giornata all’insegna dei valori dello sport.
DIEGO COLOMBARI si aggiudica la Maglia Rosa Banca Carigecome vincitore assoluto per la categoria maschile e ROBERTA AMADEO per la categoria femminile. Per quanto concerne il PIT, invece, la vittoria è andata al Campione del Mondo MICHELE PITTACOLO.
Miglior giovane sempre PAOLO FRANCIONE che continua a tenersi stretta la sua Maglia Bianca Davigel by Nestlè mentre la Maglia Nera by PMP Bike Component questa volta è andata ad una donna; SILVANA TARAVELLI.
Soddisfattissima la Presidente del Comitato Paralimpico Sammarinese, Daniela Del Din che, insieme al Segretario Generale, Maria Rita Morganti, ha ringraziato tutta l’organizzazione del Giro d’Italia di Handbike, sentendosi onorate di aver potuto ospitare la Manifestazione per il 3°anno consecutivo.
Inoltre, a far brillare ancora di più la cornice già alquanto suggestiva è stata la nostra Miss Maglia Rosa VERA ATYUSHKINA che con la sua presenza ha regalato un sorriso a tutti gli atleti, concedendosi per le foto di rito e di ricordo e ha condotto la cerimonia di premiazione, affiancata da Maura Macchi (Presidente del Giro d’Italia di Handbike), i vertici del Comitato Paralimpico Sammarinese (Daniela Del Din, Alessandro Vigna, Maria Rita Morganti e Teresa Tomassoni), Luciano Scarponi – membro del Comitato Esecutivo del Cons – e Leo Achilli, presidente del Panathlon Club San Marino. Appuntamento a Bardonecchia, il prossimo 2 agosto.

Scarica