Tartare di capesante Sysco

Tartare di capesante Sysco

Chef Sergio Mei, massimo esponente della cucina italiana, una carriera ventennale come executive chef al Four Seasons di Milano e numerose precedenti esperienze che lo hanno visto guadagnarsi la prima stella Michelin per un ristorante d'hotel, collabora oggi con Sysco Italia. Creerà per noi dieci ricette a base di una selezione di prodotti dalla nostra linea Premium: la capasanta MSC e la scaloppa di foie gras d'anatra.

La prima ricetta con la quale lo Chef ci vuole stupire è la tartare di capesante con zenzero, lemongrass, erba cipollina, caviale, infusione di carote al Martini Dry e finger lime. Un connubbio di sapori esotici uniti alla semplicità delle carote ed alla ricercatezza del caviale e del finger lime. La tartare di capesante Sysco è facile da preparare ma garatisce un risultato spettacolare andando incontro alle più differenti esigenze. La ricetta può senz'altro essere declinata in numerose varianti sposandosi perfettamente a menù eleganti di ristoranti ed hotel rinomati o a menù più semplici di bar e pub sia come antipasto che come secondo piatto.

Gli ingredienti che vi serviranno  per preparare con noi questa ricetta sono:

(dosi x 4 persone)

 

-Per le capesante:

Num 12 noci capesante Sysco

Gr 5 zenzero fresco grattuggiato

Gr 4 lemongrass fresco tritato fine

Qb acqua e ghiaccio

Qb sale

Qb olio evo

 

-Per l'infusione di carote al Martini Dry:

Gr 100 carote

Num 1/2 succo d'arancia

Num 2 cubetti di ghiaccio

Gr 5 Martini Dry

Qb olio evo

Qb sale e pepe

                                                                                                                                                                                            

-Per la guarnizione:

Num 1 finger lime 

Qb zenzero fresco grattuggiato fine

Qb lemongrass tritato fine

Qb erba cipollina tagliata fine

 

Per scoprire il procedimento della tartare di capesante Sysco clicca su questo link: https://www.youtube.com/watch?v=AANoO9FNDK4  lo Chef Mei ti spiegherà passo per passo come ottenere un piatto stellato.

Iscriviti al nostro canale Youtube ed al nostro profilo Linkedin per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità e sull'uscita delle prossime ricette:

YouTube: https://youtu.be/AANoO9FNDK4

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/sysco-italia

 

 

 

Scarica