Scaloppa di foie gras e fichi caramellati

Scaloppa di foie gras e fichi caramellati

Sysco-Davigel vi è sempre accanto per  continuare a  supportarvi ed ispirarvi anche nei momenti più difficili. Per questo abbiamo pubblicato sul nostro canale You Tube una nuova ricetta a base delle nostre capesante Sysco-Davigel ideata dallo chef Sergio Mei: "Capesante  scottate con lardo di Cavour, crema di patate e porri, tartufo nero e cialdina di pecorino".

Le capesante arrichite dalla sapidità del lardo, la cremosità della crema di patate e l'ineguagliabile tartufo nero regalano un connubbio di sapori e consistenze capaci di soddisfare anche i palati più esigenti.

Variando le quantità questa ricetta può essere proprosta sia come antipasto che come secondo piatto, il successo è garantito!

 

Gli ingredienti che vi serviranno  per preparare con noi questa ricetta sono:

(dosi x 4 persone)

 

- Per le capesante

Num 12 noci capesante Sysco

Num 12 fettine di lardo di Cavour

Num 4 foglie di salvia

Qb acqua e ghiaccio

Qb sale e pepe

Qb olio evo

 

 -Per la crema di patate e porri

Gr 200 patate pasta gialla

Gr 100 porri

Lt 1 acqua

Qb sale e pepe

Qb olio evo

 

- Per il tartufo nero

Gr 30 tartufo nero

Gr 20 olio evo 

Num 1 filetto d'acciuga sott'olio

 

-Per le cialdine di pecorino

Num 12 fettine di pecorino mezzano

 

 Per scoprire il procedimento della Capasanta Sysco ed il suo food cost clicca su questo link: https://youtu.be/RzOt-IarX2E lo Chef Mei ti spiegherà passo per passo come ottenere un piatto stellato.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità e sull'uscita delle prossime ricette.

Scarica